2016/05/22 - Terza edizione

700 concorrenti
9 classifiche
2000 pubblico (stima)

Eccoci qui...a tirare le somme di questa avventura ormai conclusa con il sorriso sui nostri volti e con il cuore che pompa ancora a mille..

Sono stati mesi di sacrifici, mesi di "stasera torno tardi perché sono a lavorare con gli altri per la gara", mesi in cui a volte ci siamo innervositi, abbiamo litigato, abbiamo riso insieme, in attesa del 22 maggio.
Se vogliamo parlare di numeri, quest'anno la velenosa è cresciuta ancora con i suoi 750 concorrenti (tra Velenosa e Velenosetta), abbiamo aumentato di uno i gruppi sul percorso, le sculture non sono riuscito a contarle ma erano molte di più.
Anche la legna che abbiamo tagliato per pulire il percorso è stata tantissima.
I fusti di birra bevuti alla FESTA DI PRIMAVERA sono stati innumerevoli, non è importante dire quanti, ma credo che un padiglione dell'oktoberfest sia più o meno al nostro pari, abbiamo preparato un migliaio di gadget e premi, distribuiti ai volontari e sopratutto ai concorrenti...un delirio.
Vedere tutti lì alla partenza la mattina per noi è stato come vedere nascere un figlio, e vedere arrivare ognuno felice, nonostante la fatica, in cima agli scalini è stata una soddisfazione impagabile, persino chi si è scavigliato riusciva a dire "gran bella gara".
Elencare le emozioni che abbiamo provato domenica ora è difficile. Dopo lo sparo ci è rimasta la pelle d'oca per mezz'ora.
Grazie a BRUCE, ENRICO, LUCA e ALBERTO, e grazie a tutti tutti tutti gli altri (sono tantissimi).
Ora respiriamo, riprendiamo a vivere normalmente per qualche mese e poi cominceremo a pensare alla prossima, e ci scusiamo se adesso le altre gare vi piaceranno un po' meno di questa.
La nostra forza siete voi, i vostri complimenti, il vostro entusiasmo che riesce a farci dimenticare le difficoltà e i veleni che non sono velenosi.
1000GB di grazie!!!


Le foto della gara