Chi siamo

La velenosa nasce nel 2014 quasi per caso da un’idea di un gruppo di amici appassionati di corsa in montagna, con l’intento di far conoscere al popolo dei runner i luoghi ed i sentieri che loro stessi frequentavano per le proprie uscite.

Erano quasi quarant’anni che Bolzano Bellunese non ospitava una gara di corsa in montagna, infatti l’ultimo evento disputatosi risaliva al lontano 1976 quando si correva la competizione denominata “ALLE SOGLIE DEL PARCO”.

Consapevoli della rara bellezza dei nostri borghi, delle nostre montagne e della singolarità di alcuni siti in particolare come la “CRODA ROSSA” ed il famoso “BUS DEL BUSON”, abbiamo studiato un percorso che esaltasse sia le caratteristiche territoriali che le doti atletiche e la preparazione richieste dalla corsa in montagna.

Con i suoi 14 km di sviluppo e 1000 D+ “LA VELENOSA” diventa percorribile sia per chi cerca la competizione sia per chi vuole gustarsi semplicemente panorama passeggiando.

Caratteristica esclusiva de “LA VELENOSA” è l’accompagnamento musicale in versione “live” con diverse postazioni di musicisti lungo il percorso.

SOTTO L'EGIDA DELL'A.I.C.S. COMITATO PROVINCIALE DI BELLUNO

Echi di montagna

Quarta edizione

870 concorrenti 8 classifiche 2500 pubblico La foto “epilogo” Dynafit running test Albo d’oro Classifica

Leggi di più